Disponiamo di pinze elettrodi per saldatura con amperaggi adeguati ai differenti diametri di elettrodi. Il corpo in ottone garantisce buona conducibilità e durata. Per rendere più agevole la saldatura, che può durare ore, le nostre pinze hanno accorgimenti interessanti come una impugnatura completamente isolata, con rivestimento isolante, anche infiammabile e anticalore. Il modello di pinza con leva facilita il serraggio e il cambio elettrodo. Tutte le pinze sono conformi alla norma europea CE-EN 60974-11.
La nostra gamma di accessori per la saldatura include morsetti di massa con diverse capacità di corrente, per adeguarsi a differenti potenze delle saldatrici. Un morsetto sottodimensionato, infatti, rischia il surriscaldamento e inevitabile inefficienza. Il corpo dei nostri morsetti è in acciaio o in ottone, materiali che assicurano un passaggio uniforme della corrente. A seconda del tipo di fissaggio, proponiamo morsetti con vite di pressione, morsetti a molla, morsetti a leva, morsetto magnetico.
L’assortimento di accessori per saldatura si completa con riduttori di pressione, connettori e cavi con specifiche capaci di rispondere ad ogni necessità del saldatore.
Gli aspiratori per fumi di saldatura sono dispositivi essenziali per garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre. Disponibili in versioni fisse o carrellate, questi sistemi sono progettati per catturare e filtrare efficacemente i vapori e le particelle nocive generate durante le operazioni di saldatura.
I modelli fissi sono ideali per postazioni permanenti, offrendo una soluzione stabile e performante, mentre quelli carrellati sono versatili e facilmente spostabili, perfetti per ambienti con più postazioni o esigenze che implicano condizioni di lavoro diversificate. Investire in un buon aspiratore è fondamentale per contribuire a proteggere la salute dei lavoratori e a mantenere elevati standard di qualità dell’aria sul luogo di lavoro.