Vendita maschi per filettatura

maschi filettatura

Nel campo della meccanica un componente indispensabile per realizzare lavori di filettatura è sicuramente il maschio. Questo articolo è un utensile che può essere impiegato manualmente grazie all'azionamento del cosiddetto giramaschi, oppure tramite macchina se montato sul portamaschi. I maschi intagliano i filetti femmina all'interno dei fori per madreviti e i dadi. A Piacenza c'è la Utensildodi, negozio di utensili meccanici che si occupa della fornitura e vendita di utensili, tra i quali i maschi.

maschi filettatura acciaio

I maschi a disposizione presso il negozio, nato nel 1962 come piccola ferramenta per privati e trasformatosi poi in grande fornitore per aziende anche industriali, sono utili a coloro che effettuano la maschiatura, ovvero la filettatura operata con il maschio. Fatevi consigliare dal personale esperto quale tipo e misura di maschio si adatti maggiormente alle vostre esigenze.


La Utensildodi, che ha sede a Castel San Giovanni, opera in tutto il nord Italia, servendo principalmente le province di Lodi, Cremona e Pavia, fornendo maschi dei migliori marchi in circolazione, ad esempio Dormer, SECO e Silmax. In base alla tipologia di filettatura che volete ottenere, al materiale da lavorare e al tipo foro che volete (cieco o passante) potrete scegliere diversi tipi di articoli. Per ulteriori informazioni chiamate la sede o visitate l'ampio punto vendita.

Share by: