Forniture

accessori meccanici

Utensildodi vanta una continua collaborazione con i migliori marchi del settore per la vendita di prodotti e forniture professionali.

Ordinativi

frese in metallo

Una vasta scelta di utensili, macchinari e componenti per ogni settore produttivo meccanico.

Molti dei pezzi sono disponibili anche su ordinazione.

Consorzio Distributori Utensili

cdu

Nato nel 1992 il Consorzio Distributori Utensili rappresenta oggi una realtà consolidata e la più concreta prospettiva di crescita del settore per il mercato italiano. Il miglioramento della distribuzione territoriale e la competenza tecnico commerciale che i clienti dei nostri Associati ci riconoscono, rappresentano un grande motivo d’orgoglio. 26 aziende associate, con 36 punti vendita in Italia. La formula consortile permette una partecipazione attiva degli Associati, che - mantenendo l'autonomia aziendale - possono incidere sia nelle scelte gestionali sia in quelle operative, beneficiando del patrimonio di informazioni e competenze, che solo un gruppo da oltre 175 milioni di euro di fatturato può assicurare. La condivisione delle informazioni e le analisi di benchmarking, sui dati del mercato sono un valore difficilmente eguagliabile. Altrettanto evidente è il vantaggio competitivo assicurato dai volumi d’acquisto di 26 tra le migliori aziende nazionali del settore, con 36 punti vendita su tutto il territorio nazionale.
La UTENSILDODI è consociata CDU dal 2005.

visita il sito

Seco

seco

Seco è uno dei principali fornitori globali di soluzioni per lavorazioni ad asportazione di truciolo di fresatura, tornitura, lavorazione fori e sistemi di utensili. Da più di 80 anni siamo più di un fornitore di utensili per asportazione di truciolo. Sviluppiamo e forniamo le tecnologie, i processi ed i supporti su cui i produttori possono contare per massimizzare la produttività e la redditività.

UTENSILDODI distribuisce il marchio SECO in esclusiva per Piacenza e provincia.

visita il sito

Arexons

arexons

1925, nasce Arexons.
1925. In brevissimo tempo nasce il mastice per guarnizioni Pik, primo prodotto della neonata “Industria Italiana di prodotti chimici per l’auto” denominata Arexons. I prodotti Arexons sono subito un successo e in poco tempo diventano essenziali per i meccanici e gli automobilisti nella manutenzione delle auto. Al mastice per guarnizioni si aggiungono presto molti altri prodotti. Tra questi, già nel 1938, il mitico Svitol Lubrificante.
Nel 1950, dopo un aumento di capitale, l’azienda cambia nome e diventa “Società Italiana prodotti per Auto e Locomozione S.I.P.A.L. Arexons SpA”. Cresce il numero degli operai e si contano anche 15 addetti commerciali. La FIAT sta motorizzando l’Italia, nascono miti senza tempo come la Vespa e la Topolino, il boom economico porta un mezzo di locomozione in ogni casa: i prodotti Arexons per la cura dell’auto sono diventati di uso comune.
Quando Achille Verri muore nel 1962 la sua visione si è già pienamente attuata: la gamma di “Mastici Guarnizioni” Pik, lo sbloccante lubrificante Svitol e il liquido per radiatori Rolin Fluid hanno trasformato una piccola azienda in un’industria leader di settore.
Nelgli anni ’80 Arexons è un marchio affermato che contraddistingue prodotti sempre nuovi e all’avanguardia, è un’azienda sempre giovane, costantemente alla ricerca di nuove idee. Lo spirito degli inizi e la voglia di inventare, sono da sempre parte del DNA degli uomini dell’azienda.

visita il sito

SPD

spd

La S.P.D. S.p.A. è stata fondata nel 1973 a Caravaggio (BG) Italia. L’applicazione magnetica a disegno è stata fin dall’inizio, uno dei maggiori settori di sviluppo e fatturato dell’azienda.

Si è iniziato a produrre articoli su richiesta soprattutto per il mercato tedesco fino poi a diffondere, in tutta Europa, la propria immagine di azienda volta alla soluzione magnetica dedicata. In questi 35 anni di sviluppo e ricerca, innumerevoli sono le applicazioni create per risolvere i problemi dei clienti.

Oggi, tutto questo opportunamente organizzato, è il vero patrimonio aziendale della SPD.

visita il sito

Tecnomagnete

tecnomagnete

La nostra attività è la progettazione, la produzione e la commercializzazione di sistemi magnetici elettropermanenti per l’industria. Siamo in 250, uniti per trasmettere il nostro entusiasmo, la nostra competenza, la nostra esperienza nel magnetismo. La sede centrale è in Italia, a Lainate. Circa 16.000 m² su 6 edifici, 200 persone di cui 40 tra progettisti e tecnici, 2 laboratori di R&S, 20 tra fresatrici e centri di lavoro. Abbiamo filiali in USA, Germania, Francia, Cina attive commercialmente e per supporto post-vendita. Una rete di importatori e centri di assistenza in tutti i Paesi industrializzati diffonde il nome di Tecnomagnete nel mondo. La nostra missione è introdurre il magnetismo ovunque ci sia acciaio, portando valore aggiunto per il cliente.

Visita il sito

Tecnotelai

tecnotelai

Fondata nel 1967, Tecnotelai da oltre 45 anni produce arredi per l’industria e mobili per l’ufficio, forte di una lunga esperienza maturata nel tempo che ha risposto con stile e praticità alle tendenze di quasi tre generazioni di Clienti. Dopo pochi anni dalla sua nascita l’azienda diventa un marchio conosciuto in tutto il territorio e tuttora continua la sua prodigiosa espansione, aumentando sia la sua capacità produttiva sia la ricerca di soluzioni e arredamenti d’eccellenza. La cura per i dettagli, l’alta qualità dei materiali utilizzati, la praticità di utilizzo degli arredi, la ricercatezza della perfezione e il rapporto qualità-prezzo fanno di Tecnotelai una solida realtà nel panorama dell’arredamento e un tassello importante all’interno della produzione "Made in Italy" conosciuta in tutto il mondo.

Visita il sito

Lista

lista

making workspace work

Negli attuali tre stabilimenti produttivi, LISTA produce sistemi a cassetti e altri componenti d’arredo, distribuendoli in tutto il mondo attraverso la propria rete di rivenditori specializzati e le proprie filiali commerciali.

L’offerta comprende i seguenti prodotti di qualità:

· Cassettiere e scaffali a cassetti

· Sistemi per il trasporto e la custodia NC

· Banchi e postazioni da lavoro

· Armadi per materiali e guardaroba

· Scaffalature, compattabili e cantilever

· Materiale di suddivisione e di etichettatura

· Gestione elettronica degli accessi (LEC)

· Magazzini verticali automatici: Lista Lift

Visita il sito

SFK

sfk

La SKF è fornitore di tecnologie leader a livello mondiale sin dal 1907. Il nostro principale punto di forza è la capacità di sviluppare continuamente nuove tecnologie, per poi sfruttarle per creare prodotti che offrono concreti vantaggi competitivi ai nostri clienti. Come ci riusciamo? Combinando l'esperienza, acquisita sul campo in oltre 40 settori industriali, con le profonde conoscenze relative alle piattaforme tecnologiche della SKF: cuscinetti e unità, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione. Il nostro successo si basa su queste conoscenze, sui nostri dipendenti e la nostra attenzione ai principi dell'SKF Care. Gli attuali sviluppi tecnologici della SKF sono orientati alla riduzione dell'impatto ambientale dei prodotti per l'intero ciclo di vita, sia nei nostri siti che in quelli dei clienti. La gamma SKF BeyondZero è l'esempio più recente di quanto la SKF ha da offrire per raggiungere questo obiettivo.

Visita il sito

Walter

walter

Sotto lo stesso brand Walter sono riuniti i cinque marchi Walter, Walter Titex, Walter Prototyp, Walter Valenite e Walter Multiply. Con un assortimento prodotti di circa 49.000 utensili a catalogo per fresatura, foratura, tornitura e filettatura, Walter è fornitore di soluzioni complete per la lavorazione dei metalli. I nostri specialisti dei vari marchi sviluppano insieme soluzioni di lavorazione generalizzate per l'asportazione del truciolo. A vantaggio del loro lavoro, il loro completo know-how nell'industria automobilistica e in quella aerospaziale, nel settore energia, nel trasporto su rotaia e nell'industria meccanica generale.

Visita il sito

Usag

Usag

Una storia con radici profonde

USAG è il marchio principale di utensileria a mano di Stanley Black & Decker Italia S.r.l.. È presente in Italia dal 1926, anno in cui, su iniziativa dell'imprenditore Hermann Amos, viene fondata a Gemonio l'Utensileria Società Anonima Gemonio. USAG fa così il suo ingresso nel settore dell'utensileria professionale, inserendosi tra una miriade di attività artigianali. Nel 1991 USAG entra a far parte del Gruppo francese FACOM TOOLS S.A., successivamente del Gruppo americano THE STANLEY WORKS e, da marzo 2010, del gruppo multinazionale StanleyBlack&Decker.

Visita il sito

Mitsubishi

mitsubishi

MMC Italia Srl, situata in Milano, è una delle sette filiali europee della divisione Cutting Tools di Mitsubishi Materials Corporation, che riporta all’headquarter europeo in Germania. Fondata nel 2003, fornisce da più di 12 anni, utensili e soluzioni integrate per diversi settori industriali, ad esempio Automotive, Aerospace, stampisti, costruttori di macchine, solo per citarne alcuni.
La profonda competenza tecnica e la lunga esperienza fanno sì che MMC Italia sia in grado di fornire un significativo contributo ai propri clienti: attraverso un portfolio prodotti altamente innovativo, che include una vasta gamma di utensili per tornitura, fresatura e foratura, sviluppa per i suoi clienti soluzioni di massima efficienza anche attraverso soluzioni speciali studiate ad hoc.
Mitsubishi Materials Corporation, con più di 50 anni di esperienza nel settore, con Headquarter in Giappone e una presenza in 77 nazioni, più di 23000 dipendenti, è una delle società leader al mondo nello sviluppo e produzione di materiali, rivestimenti, ed utensili di precisione in grado di supportare a livello globale i clienti mantenendo la capacità di operare localmente.

Visita il sito

Mitutoyo

mitutoyo

L'obiettivo chiaro e inflessibile di fornire il prodotto di migliore qualità e valore disponibile sul mercato ha spinto Mitutoyo, dalle sue umili origini nel 1934, a diventare il primo fornitore di apparecchiature di metrologia nel mondo. La Società, con i suoi dipartimenti di Ricerca e Sviluppo, Produzione e Vendita, opera in più di 100 paesi. Solo in Giappone, Mitutoyo gestisce due siti di sviluppo, 10 impianti di produzione, 2 istituti di metrologia, 5 laboratori di taratura, 7 centri di servizio e 7 M³ Solution Center, oltre alla sede e agli uffici commerciali a Kawasaki. A livello internazionale, il Gruppo Mitutoyo vanta una presenza importante in quasi 40 paesi, con più di 80 filiali e reti nazionali di distribuzione, 65 M³ Solution Center, 17 siti produttivi, 6 laboratori di ricerca e sviluppo, 12 istituti metrologici e 20 laboratori di taratura. Inoltre, rappresentanti Mitutoyo sono presenti in circa 60 altri paesi. Questa vasta infrastruttura mondiale consente di garantire ai clienti il supporto locale, la consulenza tecnica globale e il sostegno logistico necessari per mantenere i loro strumenti di misura efficaci e produttivi con il minimo dei tempi di inattività, ovunque si trovino. Ciò è particolarmente importante per i nostri clienti multinazionali che hanno bisogno dello stesso livello di supporto che ricevono personalmente da Mitutoyo per i loro partner e fornitori in paesi stranieri.

Visita il sito

Kyocera

kyocera

Kyocera fornisce prodotti finiti e componenti per quasi tutti i settori della produzione industriale. Kyocera ha iniziato a produrre strumenti da taglio nel lontano 1975 divenendo oggi è uno dei principali produttori al mondo. La nostra ampia gamma di prodotti comprende tecnologie innovative di tornitura, foratura, fresatura, troncatura, filettatura e Trocatura, basate su diversi materiali da taglio quali carburo, metalloceramica, ceramica, CBN e PCD. Sono particolarmente riconosciuti i nostri materiali più avanzati quali la ceramica mista, il nitruro di silicio, il CBN e il metalloceramica. In fase di produzione, Kyocera si serve di moderne tecnologie di precisione. I nostri strumenti sono progettati in base a esigenze specifiche e trovano impiego nell'ingegneria meccanica, nella produzione di autoveicoli e loro componenti (ad es. dischi dei freni, cuscinetti a rotolamento ecc.), nonché nella fabbricazione di strumenti e sagome. I costanti progressi di Kyocera (Cell Fiber) sono una garanzia di risposta lungimirante alle esigenze attuali e future del settore della lavorazione dei metalli.

Visita il sito

Loctite

loctite

Per oltre 50 anni, Loctite si è distinto come leader globale nello sviluppo di soluzioni adesive. Il nostro portafoglio prodotti di ultima generazione è disponibile in 80 paesi nel mondo, e si distingue per l'eccezionale velocità, forza, durabilità e facilità d'uso. Consumatori di tutto il mondo si affidano a Loctite per incollaggi veloci forti e durabili. Il nostro impegno nelle ricerche sui consumatori e tecnologie innovative continua a posizionarci come il leader mondiale tra i Brand di adesivi.

Visita il sito

Silmax

silmax

Scegliere SILMAX significa affidarsi ad un’azienda dalle antiche tradizioni rivolta al futuro dove tecnologia ed innovazione rappresentano i cardini della filosofia produttiva. Le linee guida che contraddistinguono la nostra società, ispirandone l’attività sono:

  • Progettare soluzioni innovative attraverso una costante attività di Ricerca & Sviluppo, che rispondano al meglio alle Vostre esigenze presenti e future..
  • Fabbricare prodotti utilizzando tecnologie ed impianti sempre più avanzati per soddisfare i più elevati standard qualitativi richiesti dai mercati.
  • Presentare nel proprio catalogo una gamma di utensili in continua evoluzione, dall’elevato valore e dal prezzo competitivo.
  • Affidarsi nella vendita a partner tecnicamente aggiornati in grado di offrirvi un’assistenza altamente qualificata
  • Garantire una consegna rapida e completa dei prodotti ordinati in ogni parte d’Europa e del mondo intero.

Questi programmi sono pienamente condivisi da tutti in Silmax e l’intero staff opera per perseguire il loro raggiungimento.

Visita il sito

Sthemma Srl Thomas Segatrici

thomas

Con sede a Isola Vicentina (VI),
è un’azienda dinamica e snella che vanta un'esperienza pluriennale nella produzione di troncatrici a disco e segatrici a nastro per il taglio dei metalli marchio THOMAS dal 1951, nella versione manuale, semi-automatica, automatica e della commercializzazione di lame e dischi da taglio marchio WAL-ZER.

Visita il sito

Share by: