Inserti in metallo duro

portainserti

Nel campo dell'utensileria metallica sono indispensabili gli inserti in metallo duro, utilizzati in moltissime lavorazioni e per moltissimi macchinari. A Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, esiste un'azienda che ha fatto della precisione e dell'altissima qualità dei suoi prodotti le linee guida della sua proposta commerciale: Utensildodi. Anche questo spiega il successo più che quarantennale dell'azienda, oggi attiva anche a Lodi, Cremona e Pavia e presente capillarmente con i propri articoli su tutto il Nord e Centro Italia.

portainserti metallo

L'azienda commercia inserti in metallo duro che verranno poi utilizzati in svariate lavorazioni, quali:

  • finitura e tornitura di precisione;
  • taglio della lamiera;
  • tornitura da leggera a media in condizioni favorevoli;
  • sgrossatura media e tagli interrotti leggermente;
  • sgrossatura generale, con tagli interrotti;
  • tornitura pesante e tagli fortemente interrotti.

Adatti a tutte queste operazioni, gli inserti metallici vanno scelti in base alla loro geometria, alla loro qualità, alle condizioni di taglio, ed infine per la velocità del taglio che si attuerà.


Utensildodi - che commercializza marchi prestigiosi quali Tecnomagnete, Saint Gobain, Epb, Format, Noma - propone inoltre le frese di forma della Silmax e l'ampia gamma di utensili per filettare, alesare, forare e fresare firmati Guhring, sinonimo di precisione e di estremo rigore. L'azienda piacentina, che si occupa anche del commercio di cuscinetti volventi, è anche in grado di fornire preziosi consigli tecnici alla propria clientela.

Share by: